TEATRO E SPETTACOLO

Creo spettacoli perché siano delle occasioni, perché le persone inserite nel ritmo forsennato dei nostri giorni si fermino e si concedano di respirare.

Entrare sotto la pelle della nostra vita per sentire e osservare qualcosa che ci sfugge e ci accompagna continuamente. Considero il teatro, nella sua accezione performativa più ampia, come la forma d’arte migliore per assolvere a questo compito.

Trovare collegamenti con le persone reali, trovare il modo di far emergere il disagio del nostro adattamento a certe regole, raccontare il coraggio di riuscire a splendere di più. 

Il teatro in questo senso è uno strumento di riflessione e conoscenza assolutamente attuale.

 

Regista e attore professionista diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman di Firenze, ha fatto tournée in Italia, Spagna, Croazia, Slovenia e Germania con Teatri Stabili, Istituzioni Pubbliche e Compagnie di Sperimentazione.

Autore per RAI 5, consulente per Musei in Italia e Francia, ha dato voce a grandi capolavori della letteratura mondiale per la casa editrice Il Narratore Audiolibri.

Dal 2010 dirige dinamiciteatri, con cui crea e produce spettacoli originali, in cui lo spettatore è coinvolto in vario modo nell’evento, contribuendo a crearne l’unicità.

Leggi di più

 

COSA POSSO FARE PER TE
Qui puoi vedere e richiedere per te, per la tua programmazione i miei spettacoli, video, reading, corsi, voice over per documentari e audiobooks.