CV FORMATORE E COACH

“Luigi è un professionista di alto valore, capace di coinvolgere e guidare le persone nel miglioramento. L’esperienza formativa mi è stata molto utile, un aiuto concreto alle mie capacità di public speaking.”

Alessandro Trivillin, CEO at Calvin Holden S.p.A.

Formatore e Licenced Master Coach professionista (certificazione internazionale della Society NLP di Richard Bandler) certificato con Master in Team Coaching, Business Coaching, Life Coaching e PNL. Si è formato in PNL e Coaching presso l’Istituto NLP Italy, certificato dalla NLP Society di Richard Bandler e riconosciuto dall’ Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici e dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (costituite ai sensi della legge n.4/2013).
Si è specializzato nell’ottimizzazione della Performance attraverso l’utilizzo del Modello Sfera, con il Prof. Giuseppe Vercelli dell’Università di Torino. E’ Coach Certificato SFERA.

È docente, consulente  e coach nel campo del Public Speaking, della Comunicazione in pubblico, della gestione delle Relazioni interpersonali e nella gestione di Se stessi. Costruisce i suoi interventi di consulenza, formazione e coaching con un programma che fonde gli aspetti strategici del training attoriale con gli studi e la pratica nel campo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e del Coaching.

I suoi clienti più affezionati sono imprenditori, manager, dipendenti di Istituzioni Pubbliche e Aziende come: ARINOX SPA (gruppo Arvedi), ASL 3 GENOVESE, ASL 1 IMPERIESE, ASL 4 CHIAVARESE, ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI, CONFINDUSTRIA GENOVA, ORDINE ASSISTENTI SOCIALI DELLA LIGURIA, ASSOCIAZIONE ITALIANA TRADUTTORI E INTERPRETI, ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI DI CALCIO di Coverciano, HOTEL MANDARIN ORIENTAL MILAN, HOTEL MERIDIEN VISCONTI di ROMA,  C.I.F.I.R VENETO, INOXTECH SpA, ACCIAIERIE BERTOLI SAFAU SpA(Gruppo Danieli), IRSAP SpA, AIMON srl, ARISTON SpA, BOLOGNA FIERE SpA, POLTRONE&SOFA’, COMUNE DI GENOVA Direzione Politiche Sociali, COMUNE DI RAPALLO, ITALIAN WINE BRANDS Spa.

Dal 2014 è direttore di LiguriAttori dove tiene regolarmente corsi di Public Speaking e Comunicazione Strategica per Professionisti, accreditati dall’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Architetti di Genova e corsi di formazione su misura per Aziende.
È responsabile di Raccontare un brand | Il capitale narrativo, progetto formativo di Public Speaking e Storytelling, in partnership con Storyfactory di Milano, per Confindustria Giovani Genova.

Definisce “Il protocollo dell’efficacia” delle relative figure professionali per l’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria, per il Comune di Genova e per i mediatori dell’Ordine degli Avvocati del foro genovese.

E’ ideatore e docente del programma “Leadership training” per Dirigenti, Medici primari e Quadri di ASL 3, ASL 1, ASL 4 LIGURIA e la Direzione delle Politiche Sociali del Comune di Genova.

E’ coach di alti dirigenti e allenatori, per l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio di Coverciano.

E’ ideatore dei corsi di formazione volti a rendere l’ospitalità un’esperienza memorabile, all’interno di Hotel di lusso come il Mandarin Oriental Milan e il Meridien Visconti di Roma.

E’ autore della guida “Le tre regole d’oro del Public Speaking” e creatore del metodo “Public Speaking 3P – TECNICA E CUORE”, con cui accompagna passo dopo passo a colpire nel segno con i propri interventi.
E’ ideatore del Modello STARE, per ottimizzare le performance comunicative in tutti i campi.

E’ ospite come speaker ad eventi come Cosmoprof, per “OSA Community Imprenditori di eccellenza” e per Profexa Consulting.

Conduce tre edizioni del TEDx Rovigo, nel 2017, 2019 e 2021, nel quale svolge anche il ruolo di speaker coordinator.

 

“Anche dopo la mia decennale esperienza in HR mi ha stupito; il miglior corso di public speaking a cui abbia mai partecipato; altamente professionale e subito spendibile in azienda. Il tutto però in una forma didattica diversa dalla consueta aula. Non vedo l’ora di organizzare un altro progetto nella mia nuova azienda.”

Beatrice Duce, HR Manager, Gruppo Istituto Italiano della Saldatura